Perchè questo blog?

Il blog “Terra&Chianu” nasce dalla voglia di alcuni ragazzi di Tusa di condividere uno spazio (anche solo “virtuale”) nel quale poter confrontarsi su temi che riguardano il proprio paese.
Questo blog, pertanto, vuole rappresentare uno strumento attraverso cui ognuno può esprimere le proprie opinioni e le proprie idee sulla vita del paese.
.Continua....


Visualizza il nostro canale su YouTube

Inviateci i Vostri video su Tusa all' indirizzo: terrachianu@gmail.com  

Visualizza il nostro spazio su FACEBOOK

domenica 18 gennaio 2009

Le condizioni della spiaggia di Castel di Tusa



Riporto due foto della spiaggia di Castel di Tusa che ci ha spedito il nostro amico Ninni. Le foto dimostrano l'evoluzione della spiaggia nel tempo.

"Caro Giuseppe
Ti invio due foto della spiaggia di Castel di Tusa (zona viale Europa Unita-via Nazario Sauro). Una è stata scattata nel 1983, allora c'erano più di 50 m di spiaggia. La seconda, scattata nei primi giorni di gennaio 09 dopo le diverse mareggiate di dicembre, mostra sia la distruzione delle docce ma – ancor più grave – la non più esistenza di una spiaggia (poco più di 6 m) e non parliamo del muretto di contenimento messo completamente a nudo. Ti ricordo che mi farebbe piacere la pubblicazione di entrambe le foto sul vostro intraprendente blog terra&chianu. Nel frattempo le ho inserite anche su google earth e a breve saranno visibili anche lì.
Ciao Ninni "

Nessun commento: