Perchè questo blog?

Il blog “Terra&Chianu” nasce dalla voglia di alcuni ragazzi di Tusa di condividere uno spazio (anche solo “virtuale”) nel quale poter confrontarsi su temi che riguardano il proprio paese.
Questo blog, pertanto, vuole rappresentare uno strumento attraverso cui ognuno può esprimere le proprie opinioni e le proprie idee sulla vita del paese.
.Continua....


Visualizza il nostro canale su YouTube

Inviateci i Vostri video su Tusa all' indirizzo: terrachianu@gmail.com  

Visualizza il nostro spazio su FACEBOOK

giovedì 7 gennaio 2010

Ciao, volevo solo far notare che nessuno si è indignato pubblicamente per ciò che è successo a Castel di Tusa. A me non interessa molto perchè ci sono tante altre spiagge, ma per chi ci abita forse è un problema. Un evento non atteso e non pronosticabile??? Assolutamente no!!! E' da anni che si denuncia l'evidente erosione della spiaggia, accentuata dalle barriere soffolte, che non solo non hanno svolto il ruolo per le quali sono state realizzate (ripascimento della spiaggia) ma che hanno sortito l'effetto contrario (erosione). Non mi venite a dire che è colpa del maltempo o del muretto...

1 commento:

ENZA ha detto...

Chi è disposto ad assumersi la responsabilità (o parte di essa)? Costruzioni abusive? Licenze abusive? Calcoli errati? E cosa fare adesso? Come risolvere e come prevenire?