Perchè questo blog?

Il blog “Terra&Chianu” nasce dalla voglia di alcuni ragazzi di Tusa di condividere uno spazio (anche solo “virtuale”) nel quale poter confrontarsi su temi che riguardano il proprio paese.
Questo blog, pertanto, vuole rappresentare uno strumento attraverso cui ognuno può esprimere le proprie opinioni e le proprie idee sulla vita del paese.
.Continua....


Visualizza il nostro canale su YouTube

Inviateci i Vostri video su Tusa all' indirizzo: terrachianu@gmail.com  

Visualizza il nostro spazio su FACEBOOK

martedì 4 novembre 2008

PUBBLICO ELOGIO

Cari amici del blog,
in questa occasione voglio semplicemente complimentarmi con tutti coloro che, nonostante i loro impegni riescono ad impegnarsi attivamente nelle discussioni della piazza, seppur virtuale.
In particolare, volevo rendere pubblico elogio ed onore ad un uomo che dimostra di essere veramente legato al nostro paese purtuttavia di Tusa abbia solo la moglie.
Lo dimostra con la sua partecipazione propositiva a questo blog, in ogni occasione trova il tempo per dare un contributo costruttivo (al contrario di altri) per il bene della nostra piccola comunità.
Se anche noi, riuscissimo come lui ad interessarci alle problematiche di Tusa penso che qualcosa di buono si potrebbe ottenere dai giovani e meno giovani che vivono la piazza reale.
Luciano grazie, non mollare, anzi persevera nell' aiutarci a credere ancora nel nostro futuro.
Vai avanti perchè di gente vera (non strumentalizzata come altra) e propositiva come te noi abbiamo bisogno.
Grazie

10 commenti:

Lucio Insinga ha detto...

Gentile Amaro in bocca, ti ringrazio per le parole che hai speso nei miei confronti....... Non immagino cosa avresti scritto se il tuo nickname fosse stato "dolce in bocca"
Vale per te quello che ho già scritto in risposta a "domy" nel post "lettera di Paolo li Destri..." e che ribadisco anche in questo post.
Non se sei uomo o donna, studente o lavoratore, imprenditore, libero professionista o dipendente pubblico, residente a Tusa o non, di maggioranza o d'opposizione.
A me va bene tutto. Io non metto limiti alla provvidenza e mi confronto con tutti.
Forse fra voi anonimi (tu, domy, deserto assoluto, grillo parlante, pinkauro, suttu u pedi a parma, e ne dimentico di sicuro altri) vi conoscete tutti e magari avete modo di scmabiarvi in piazza i vari punti di vista.
Se ci vogliamo riunire tutti vis a vis, presentarci, e capire se vogliamo fare qualcosa, come farlo ed entro quanto tempo farlo io sono a disposizione.
In caso contrario, mi pare che faccimao solo del volontariato a fondo perduto e solo per la vana gloria di scrivere su internet.
E' assolutamente necessario capire chi può fare che cosa, con quale veste e allo scopo di cosa.
Medita pure te e come già scritto, aspetto vostre news.
Ciao

desertoassoluto ha detto...

Anch'io mi voglio unire al messaggio di apprezzamento di stima fatto da amaro in bocca. Debbo ammettere (e non vi dico quanto mi costa scrivere ciò...)che per quanto mi riguarda non potete contare su di me. Non sono nella posizione di potermi esporre pro o contro sindaco. Debbo ammettere (ma almeno io lo faccio pubblicamente) che "tengo famiglia" e non sono in grado d'impunirimi a bannera.
Da TUSANO, non posso che lagnarmi che la sfida sia lanciata da un "mistrittisi" ma nello stesso tempo non posso non apprezzare che la sfida che Luciano lancia, forse provocatoria, permette di contare le persone una ad una (e io sono uno/a in meno). Inoltre, se le mie informazioni sono giuste, pare che Luciano nun è proprio sfacinnato anzi fa un mesterie (ben per lui) un mestiere un pò impegnativo e il fatto che si affatichi tanto, a prima vista in modo disnteressato non è che da apprezzare.
Quindi armiamoci e partite!!

Lucio Insinga ha detto...

caro deserto assoluto, - senza offesa s'intende - non avevo dubbio che la lista di quelli che suoneranno la ritirata, non appena dal volontariato libero (cioè se ho tempo scrivo, faccio, denuncio, ecc. altrimenti è uguale) si deve passare ad un impegno civico più puntuale e pressante.
Da ciò, la considerazione di Paolo nella sua lettera (non ci pensa nessuno ad apparecchiare la tavola). Con questo ripeto, senza pro o contro amministrazione ma solo e semplicemente PER TUSA.
Buona notte

pinkauro87 ha detto...

Deserto assoluto hai ammesso che non scenderai in piazza e che tieni molto al tuo anonimato forse perchè al momento opportuno andrai da questo o quell'altro a chiedere favori e poltrone, così quello che denunci non ti farà poi così tanto schifo...
Aurora

desertoassoluto ha detto...

Cara Aurora, se passa il fatto che sono stato sincera/o, passami pure il fatto che non sono schierato/a politicamente.
In ogni caso debbo ancora vederla la fila delle persone che accetterranno di mettersi in gioco in prima persona a Tusa. Perchè Luciano parla bene da Firenze e con un lavoro sicuro. Qui la musica cambia. Se io ho denunciato qualcosa (cosa che continuerò a fare) forse dovrebbe servire da stimolo anche agli attivisti come te.
Ti chiedi perchè anche nella "lettera di Paolo (non quella del Vangelo) ma di Li Destri, ancora nessuno ha risposto? Tu, domy, grillo parlante, amaro in bocca, vivere tusa, ecc. ecc.
Quale proposta avete in serbo per stupirci con effetti speciali?
Apprezza almeno che io faccia un mea culpa circa l'impossibilità di agire a viso scoperto.
Ti ripeto...aspetto di vedere la fila
Buona notte

Lucio Insinga ha detto...

caro/a deserto assoluto, non ti preoccupare; non occorre che ti giustifichi, sappiamo tutti quali sono le ragioni di opportunità che limitano molti nell'agire.
In ogni caso, non fraintedere, per fare una cosa utile per Tusa, non occorre essere pro o contro Sindaco/amministrazione, proprio non serve.
Quindi non ti disperare e se trovi il coraggio di svelare la tua identità e ne vogliamo parlare anche separatamente sono a disposizione.
Su una cosa ti dò ragione. La fila dei volentorosi a chiacchiere e lunga, a fatti un pò meno.
Ciao

desertoassoluto ha detto...

Beh se vi accontetate di qualche soffaita di tanto in tanto allora va meglio. L'aggancio in Comune ogni tanto è affidabile non posso abusare.

Lucio Insinga ha detto...

deserto assoluto,
meglio di niente anche se la logica è un pò diversa da come la intedi tu
Ciao

Grillo Parlante ha detto...

"Carusi, pari 'na babbiata.. ma 'stu discursu di mittirici a faccia 'nta tutti i cosi mi pigghia n'to stomacu" ... perchè da una parte è vero... non presentarsi qui, come altrove,con la propria identità ha i suoi vantaggi come quello di potere parlare liberamente e senza peli nella lingua, ma anche molti svantaggi, come quello di rivendicare per se la libertà di espressione. Quale scegliere?? Non saprei cosa consigliare... ritengo che i tempi di una libera opinione senza contraccolpi qui a Tusa non sono proprio maturi. E lo dico con molta delusione e rammarico, badate, perchè se questi sono i risultati è un po colpa di tutti. Fino a quando non uscirà dalle logiche mentali che "chi non la pensa come me è un mio nemico", beh allora meglio cambiare paese, non mentalità!
Io ho dovuto scegliere di essere G.P. per ovvi motivi. Chissà... in futuro!!! Baciamu li mani. G.P.

Lucio Insinga ha detto...

come per derserto assoluto ce ne faremo una ragione anche della tua assenza fisica e della presenza virtuale.
Ciao