Perchè questo blog?

Il blog “Terra&Chianu” nasce dalla voglia di alcuni ragazzi di Tusa di condividere uno spazio (anche solo “virtuale”) nel quale poter confrontarsi su temi che riguardano il proprio paese.
Questo blog, pertanto, vuole rappresentare uno strumento attraverso cui ognuno può esprimere le proprie opinioni e le proprie idee sulla vita del paese.
.Continua....


Visualizza il nostro canale su YouTube

Inviateci i Vostri video su Tusa all' indirizzo: terrachianu@gmail.com  

Visualizza il nostro spazio su FACEBOOK

martedì 29 luglio 2008

E' un "parco giochi" o uno "sporco" gioco???

Cari terrraechianesi,
mi duole dover segnalare un' altra "negatività" del nostro Comune,
ma la speranza è l' ultima a morire....(e poi a buon intenditor poche parole!)
Da quando il nostro parco giochi del Piano Fontana è stato realizzato mi pongo una domanda
"Come mai non si è provveduto a "pavimentare" in modo adeguato il suolo sottostante i giochi in modo che i bambini non si debbano "stricare na 'dra terra schivosa ca ci lassaru ?"Non si poteva seminare dell'erba ???
Ogni volta che ci vado per rilassarmi un pò mi devo mettere a debita distanza dai bambini perchè la polvere sollevata nuoce alla mia allergia ed allora
il mio spirito critico si chiede:ma ad un bimbo allergico farà bene stricarisi na dru nichielu???
Visto che non so se alla base c'è stata una "dimenticanza" o un "menefreghismo" vorrei sapere se c' è una speranza che qualcosa venga fatto oppure anche questa è una delle "opere" iniziate e non portate a "giusto compimento"...

3 commenti:

Saby ha detto...

ciao a tutti.
io credo che sia stato un "difetto" di progettazione.
esistono, tralatro, delle pavimentazioni in gomme speciali che vengono utilizzate nei parchi giochi, che attutiscono le cadute e che i progettisti avrebbero potuto utilizzare. sono simili a quella che c'è nella palestra della scuola media, ma molto più morbida e confortevole.

Lucio Insinga ha detto...

Confermo che pinco palla ha centrato in pieno in quanto a tipologia di pavimentazione.
Potrebbe essere carino verificare se qualcuno puo avere/richidere copia del progetto originario per capire se non c'era difetto di progettazione ma solo difetto di esecuzione e quindi omessi controlli, oppure è stato semplicemente progettato così.
Mi sembra un modo lecito di controllare l'operato amministrativo e di come le ditte appaltatrici eseguono i lavori.
Qualcuno sa come si fa, ha voglia di informarsi,può ottenere i docummenti. C'è qualcuno della maggioranza o dell'opposizione che fa una piccola operazione trasparenza, almeno sue quests robuccia. Così dissipiamo ogni dubbio e ci mettiamo il cuore in pace con il parco giochi.

amaro in bocca ha detto...

avete ragione ci vuole pù attenzione, facciamo delle proposte in modo tale che non possano trovare alibi. non molliamo che qualcosa cambierà.