Perchè questo blog?

Il blog “Terra&Chianu” nasce dalla voglia di alcuni ragazzi di Tusa di condividere uno spazio (anche solo “virtuale”) nel quale poter confrontarsi su temi che riguardano il proprio paese.
Questo blog, pertanto, vuole rappresentare uno strumento attraverso cui ognuno può esprimere le proprie opinioni e le proprie idee sulla vita del paese.
.Continua....


Visualizza il nostro canale su YouTube

Inviateci i Vostri video su Tusa all' indirizzo: terrachianu@gmail.com  

Visualizza il nostro spazio su FACEBOOK

giovedì 2 ottobre 2008

Cosa succede nella nostra scuola ???

Cari amici del blog,

dopo un pò di riposo prendo la tastiera e voglio lanciare un SOS a guardare la nostra realtà scolastica che quest' anno sembra creare dei problemi alla nostra comunità.

Ci sono delle importanti novità che a molti lasciano dell' amaro in bocca...

Le regole si sa ci vogliono ma non si può non tenere conto delle esigenze dei bambini.Come si può pretendere che i bambini della scuola dell' infanzia (l' asilo) della I sezione restino a scuola tutto il giorno fin dai primi giorni???Ma passiamoci una mano sul cuore ,è il primo distacco dalla mamma , non dovrebbe essere graduale???

Per non parlare del nuovo obbligo che vieta a chiunque per la mensa voglia pranzare a casa di rientrare per le ore pomeridiane,a un senso questo ???

Per un genitore sentirsi dire dalla "SCUOLA" "se il bambino non vuole stare all' asilo se lo tenga a casa tanto non c' è l' obbligo di frequenza " che tipo di messaggio è....????

In un mondo in cui il rapporto tra scuola e famiglia dovrebbe essere un rapporto di collaborazione e condivisione il mettere le mani avanti e dire "i genitori non devono intervenire sulle decisioni della scuola" non è forse un eregere un muro ????

Soprattutto se i genitori vogliono solo il megio per i propri figli !!!
Penso che se è vero che "il buon giorno si vede dal mattino" quest' anno ne vedremo delle belle....

Nessun commento: