Perchè questo blog?

Il blog “Terra&Chianu” nasce dalla voglia di alcuni ragazzi di Tusa di condividere uno spazio (anche solo “virtuale”) nel quale poter confrontarsi su temi che riguardano il proprio paese.
Questo blog, pertanto, vuole rappresentare uno strumento attraverso cui ognuno può esprimere le proprie opinioni e le proprie idee sulla vita del paese.
.Continua....


Visualizza il nostro canale su YouTube

Inviateci i Vostri video su Tusa all' indirizzo: terrachianu@gmail.com  

Visualizza il nostro spazio su FACEBOOK

martedì 30 settembre 2008

ADDIO AL BLOG

Carissimi amici del blog, vivendo giornalmente il traffico cittadino fiorentino, mi sono reso conto che la caparbietà dell'amministrazione cittadina di dover progettare opere in superfice (rotonde, parcheggi ecc.) se da un lato consente di mostrare dove (come?) sono spesi i soldi pubblici, dall'altro inflazione l'esistente.
Ho trovato quindi una grande differenza fra l'operare del nostro piccolo comune nel quale tutte le le opere sono nel sottosuolo e questa cittadina nella quale ormai vivo da qualche anno nella quale le opere sono tutte sopra il suolo.
Auspicherei pertanto un cambio. Dominici Sindaco di Tusa per fare qualche opera in superfice e Angelo Tudisca Sindaco di Firenze, per fare qualche opera sottorrenea. Magari un tunnel del quale abbiamo veramente bisogno. Io ci metto una buona parola ma con l'impegno che il tunnel sia ben illuminato e alla prima acqua non s'allaga.
Passatemi questa come ultima battuta prima di salutarvi.
Ringrazio il nostro sindaco per avermi ricevuto ufficialmente, come da suo impegno, e non in ultimo per aver sopportato tutti i miei post.
Inoltre grazie a tutti gli amici e i conoscenti che per il tramite di questo blog ho avuto modo di conoscere o semplicemente di incontrare.
Ciao

3 commenti:

desertoassoluto ha detto...

u viri ca piano piano tu pirsuaristi puru tu?
Confermo che il derserto è sempree più assoluto.
Ciao

Grillo Parlante ha detto...

Caro Luciano (consentimi questa affettuosità anche se ti conosco appena) ma vuoi comparare la tua Toscana con questa terra siciliana oramai persa, fritta e fottuta alla grande!!! Ma leggi i giornali.. me vedi che succede in questa terra??? Ma cosa vuoi che cambi!!!! Ci sarebbe solo di scapparsene lontano, nella terra di mezzo... a fianco di Mordor e dell'occhio di fuoco. Mi vado convincendo sempre più (e non è il pianto del solito coccodrillo) che il Gattopardo aveva ragione... "cambiare tutto, per non cambiare nulla". E per favore... se c'è qualcuno che si anima del sacro fuoco del positivismo... lasci perdere di redimermi, consolarmi e dirmi che penso negativo!!! Ma ditemi una sola cosa per la quale vale la pena combattere quì!!!! Hai ragione Luciano... questo è diventato il muro del pianto... ma d'altro canto... cosa ci resta fare???
Baciamo le mani a tutti!!!!

fabrizioiam ha detto...

Mamma mia... con tutti i comuni hai preso proprio il sindaco di Firenze? Se è vero che i soldi che le amministrazioni locali sono tangibili, perchè sono rappresentati dai cantieri a cielo aperto nella città, è anche vero che la più grande opera in via di realizzazione, la tramvia.. la maggioranza dei cittadini fiorentini non la vuole.