Perchè questo blog?

Il blog “Terra&Chianu” nasce dalla voglia di alcuni ragazzi di Tusa di condividere uno spazio (anche solo “virtuale”) nel quale poter confrontarsi su temi che riguardano il proprio paese.
Questo blog, pertanto, vuole rappresentare uno strumento attraverso cui ognuno può esprimere le proprie opinioni e le proprie idee sulla vita del paese.
.Continua....


Visualizza il nostro canale su YouTube

Inviateci i Vostri video su Tusa all' indirizzo: terrachianu@gmail.com  

Visualizza il nostro spazio su FACEBOOK

venerdì 4 luglio 2008

Invito a riflettere sul titolo del Blog

Pubblico una e-mail del Geom. Orazio Longo, che ringrazio personalmente e invito a postare nel Blog.
Mi permetto di aggiungere che questo non è il mio blog, ma il Nostro Blog.

Mi complimento per l'iniziativa! In effetti ero rimasto sorpreso dal fatto che fino ad ora nella nostra comunità non ci fosse uno spazio cd "virtuale" , cioè più in linea con i tempi internettiani, dove potersi incontrare, scontrare, verificare, confrontare le varie anime (politiche e non) che desiderano dire la propria sulla vita della nostra comunità. Intanto saluto te amico/amica blogger (spero sia scritto correttamente!!!) per il tempo che hai dedicato alla creazione dello spazio e saluto tutti gli amici/compaesani che alimentano il tuo blog con le loro riflessioni e che sono sicuro lo faranno anche in futuro!!! Una proposta amichevole e scherzosa.... allargare il titolo del Blog... "TerraChianu&Chianumarina"... così.. tanto per non escludere nulla!!!! Saluti e abbracci "virtuali" per tutti!!!! Orazio Longo (du chianumarina)

Via ai commenti.
Aspettiamo per realizzare il Logo.

Saluti tChNu

9 commenti:

Orazio Longo ha detto...

Vi prego... eliminiamo i titoli... sono geometra solo al lavoro !!!! Per tutti sono Orazio... al limite... Orazio "bernardinu"!!! :-))

Pissi ha detto...

Ciao Orazio, condivido la tua riflessione e sostengo la necessità di rivedere il titolo anche in previsione di una maggiore partecipazione di cittadini di Castel di Tusa. La tua proposta (Terra&Chianu&Chianumarina) non è male, ma possiamo raccogliere altri suggerimenti (siamo qui anche per migliorarci).
Spero tu possa spargere la notizia del blog anche "alla marina" e coinvolgere quante più persone possibile.
Un saluto a tutti i "birnardini"!

viveretusa ha detto...

Orazio,visto che sei di Marina,puoi confermarci la notizia che la spiaggia è sistemata.
Vero che già alle Lampare si può stendere il telo?
Ma dimmi, invece, con le docce a che punto siamo?.

Orazio Longo ha detto...

Cari amici un saluto per tutti e un buon inizio di settimana. Innanzi tutto grazie per aver preso per serio ciò che voleva essere una semplice battuta scherzosa sul "chianumarina"... e che a quanto vedo ha sortito almeno l'effetto almeno grafico di rinomina... anche se preferisco (in tutta onestà) che ci siano più blogger della marina pronti ad intervenire!!! Sono davvero convinto che qualsiasi spazio utile per scrivere (tranne i monumenti, please!!) e confrontarsi deve essere utilizzato, soprattutto per crescere.
News dalla Marina:
- i lavori sulla spiaggia sono iniziati con la ruspa e a parte qulche difficoltà iniziale per la corretta impostazione, tutto procede e penso che per fine settimana sarà tutta pronta;
- le docce funzionano;
- i turisti del fine settimana ci sono... nel mezzo.. pochini!!!
- gli affitti delle case estive seguono l'andamento del greggio sulle piazza di Londra;
- in effetti anche quelle delle granite, birre e pizze!!!
Per quanto riguarda la spiaggia delle lampare è usufruibile... sono convinto (personalmente) che l'uomo e la ruspa non deve entrarci per la sistemazione... ci pensa con effetti migliori madre natura... ma qualcuno, da decenni, insiste caparbiamente a rastrellarla... boh!!! Semmai con molto rammarico rilevo che la bellissima spiaggia oltre gli scogli (lato ovest) è praticamente inaccessibile!!! Possibile che non si può fare nulla???
Se ci sono ulteriori flash d'agenzia non esiterò a postarle (la cosa mi diverte!!!) il più velocemente possibile!!! Saluti e... buona estate a tutti!!!

Orazio Longo ha detto...

ops... mi scuso per qualche strafalcione ortografico... chiedo scusa e cercherò di essere più attento in futuro!!!

angelo ha detto...

Ciao Orazio, conosco la Tua anima ambientalista.Ma devo dirTi che mentre domenica scorsa i bagnanti quasi quasi mi linciavano perchè la spiaggia non era accessibile (COME MADRE NATURA L'AVEVA LASCIATA), ieri erano contenti che potevano sdraiarsi comodamente.
Ma dimmi, che soluzioni proponi?
Angelo

Orazio Longo ha detto...

Caro Angelo, anche io conosco la tua anima interventista e penso che se la gente ti voleva "quasi quasi" linciare (in quanto Sindaco, ovvio, ed anche perchè il materiale di linciaggio purtroppo non manca alla marina, sic!) era perchè la spiaggia in generale che era davvero inaccessibile specialmente lato lungomare. Io parlavo solo della spiaggetta antistante le lampare, che ritengo non abbia bisogno di particolari interventi con mezzi meccanici ma solo un po di pulizia giornaliera. Se ti fossi fermato un po di più in spiaggia ti saresti reso conto che la gente quasi quasi ti avrebbe voluto ri-linciare perchè la ruspa aveva distrutto quelle piccole isole di sabbia che si erano "naturalmente" create. Tranquillo, li ho dissuasi!!!Intervenire vuol dire anche salvaguardare... essere ambientalisti non significa non intervenire! Per il resto il lavoro della pala meccanica, come ho già detto, appare buono!!! Saluti fraterni.... come sempre!!! :-))

angelo ha detto...

Inizio a comprendere che qualsiasi cosa fai qualcuno rimane scontento.Ma, ieri i più erano contenti dell'intervento che era stato effettuato anche dinanzi le lampare.Comunque, sono stato in spiaggia due ore, nessuno mi voleva rilinciare!!
Con affetto

Orazio Longo ha detto...

Non cominciare a piangerti addosso Angelo... che sei all'inizio e 5 anni sono lunghi da passare!!! Penso che avrai messo in conto che non si possono accontentare tutti. Basta fare le cose giuste e spiegarle con umiltà. Comunque te l'ho detto... li ho dissuasi tutti io!!! Ri-saluti