Perchè questo blog?

Il blog “Terra&Chianu” nasce dalla voglia di alcuni ragazzi di Tusa di condividere uno spazio (anche solo “virtuale”) nel quale poter confrontarsi su temi che riguardano il proprio paese.
Questo blog, pertanto, vuole rappresentare uno strumento attraverso cui ognuno può esprimere le proprie opinioni e le proprie idee sulla vita del paese.
.Continua....


Visualizza il nostro canale su YouTube

Inviateci i Vostri video su Tusa all' indirizzo: terrachianu@gmail.com  

Visualizza il nostro spazio su FACEBOOK

giovedì 17 luglio 2008

AIUTATECI A CRESCERE

Si invitano tutti visitatori a inviare proposte utili alla crescita del Blog: cosa possiamo fare per coinvolgere e far partecipare più gente?

9 commenti:

TerraChianu ha detto...

Cosa ne pensate: " U sapiti cu si ....."

TerraChianu ha detto...

oppure... "u sa ca..."

Pissi ha detto...

...pensavo a qualcosa di più efficace...

Orazio Longo ha detto...

Propongo una "catena di s.antonio"... fai conoscere il blog a 10 persone diverse... e una vincita milionaria ti arriverà!!!! che ne dici Pissi???
Tranquilli ragà.... il blog sta cescendo... l'ho spedito in USA e Australia... qlc conosce un contatto un Sud Africa??? ;-)

NannaPorta ha detto...

un ti scuraggiri Pissi, ciu dissi puri e mo cumpagni i scola.

N. p

sutta u pedi a parma ha detto...

e chi ti dissiru i to cumpagni....

Domy ha detto...

Non credo che ci sia da preoccuparsi, penso che finora, il blog abbia ricevuto molti consensi nonchè una buona partecipazione di cui sono testimonianza i numerosi post e commenti.
Il motivo per cui il blog, a mio parere, non ha ancora avuto una larghissima estensione dipende dal fatto che molta gente, dopo un mese dalla sua nascita, ne sconosce tuttora l'esistenza. Inoltre tra i commenti che c'è chi lamenta una certa "noiosità" o "pesantezza" nel trattare un determinato tipo di argomenti, certo, non saranno barzelette ma dal momento che interessano la situazione, non felice, del nostro paese penso che di "pesante" ci sia davvero poco, anzi, credo che che vadano trattati con una certa urgenza. Speriamo che in futuro potremo "imbatterci" solo in situazioni piacevoli!
Credo, infine, che sia importante coinvolgere, magari con argomenti più blandi, le fasce più piccole (under 18) si sa che a quell'età non si è molto avvezzi nell'affrontare determinate questioni che, a torto o ragione, possono risultare particolarmente noiose. Sarebbe interessante e costruttiva da parte loro una maggiore partecipazione nel tentativo di capire e conoscere le loro aspettative in quanto sono loro il futuro di Tusa.
Saluti a tutti.

NannaPorta ha detto...

Ora a scola finiu e un ci lavimu chiu u computer pi scriviri.

Ia sugnu privileggiata ciaiu ladsl. Asi ca ci fussi u cumuni chi ni duna na bibblioteca chi computer.

e pi genti giovani coma a nuatri nsoccu fa stu cumuni, ni passsamu i iurnati o bar a bivìri birra e senza fari un... ma di tusa c'è i scappari, comu mi fazzu ranni minni vaiu a circari furtuna.

vi salutu

Domy ha detto...

Cara nannaporta, capisco che la situazione non è delle più favorevoli ma non è pensando di scappare per far, come dici tu, "fortuna" e quindi di andarsene lasciandosi tutto alle spalle che si risolvono i problemi di un paese, bisognerebbe cercare di essere più uniti per cercare, qualora ce ne siano le condizioni, delle soluzioni. Capisco che il lavoro di una buona amministrazione faciliterebbe le cose ma altrettanto importante è il contributo dei cittadini;se anzichè limitarci alle sole "lamentele" facessimo qualcosa affinchè le cose potessero cambiare sarebbe anche più facile piuttosto che aspettare che arrivi la manna dal cielo!
Per quanto riguarda la biblioteca se non erro, qualche mese fa, è stata inaugurata per essere messa a disposizione di tutti.Perchè non cercate di informarvi?I servizi funzionano qualora ci sia qualcuno che ne usufruisca non credo che nessuno vi vieterebbe di entrarvi.
Saluti a tutti.