Perchè questo blog?

Il blog “Terra&Chianu” nasce dalla voglia di alcuni ragazzi di Tusa di condividere uno spazio (anche solo “virtuale”) nel quale poter confrontarsi su temi che riguardano il proprio paese.
Questo blog, pertanto, vuole rappresentare uno strumento attraverso cui ognuno può esprimere le proprie opinioni e le proprie idee sulla vita del paese.
.Continua....


Visualizza il nostro canale su YouTube

Inviateci i Vostri video su Tusa all' indirizzo: terrachianu@gmail.com  

Visualizza il nostro spazio su FACEBOOK

lunedì 7 luglio 2008

Interventi effettuati dall'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Invito ad inserire in questo spazio gli interventi effettuati dall'amministrazione comunale (docce, spiaggia, e spero cose ben più importanti)

saluti tChNu

Riporto quanto scritto in merito da Orazio.

viveretusa ha detto...
Orazio,visto che sei di Marina,puoi confermarci la notizia che la spiaggia è sistemata.
Vero che già alle Lampare si può stendere il telo?
Ma dimmi, invece, con le docce a che punto siamo?.

4 luglio 2008 20.20

Orazio Longo ha detto...
Cari amici un saluto per tutti e un buon inizio di settimana. Innanzi tutto grazie per aver preso per serio ciò che voleva essere una semplice battuta scherzosa sul "chianumarina"... e che a quanto vedo ha sortito almeno l'effetto almeno grafico di rinomina... anche se preferisco (in tutta onestà) che ci siano più blogger della marina pronti ad intervenire!!! Sono davvero convinto che qualsiasi spazio utile per scrivere (tranne i monumenti, please!!) e confrontarsi deve essere utilizzato, soprattutto per crescere.
News dalla Marina:
- i lavori sulla spiaggia sono iniziati con la ruspa e a parte qulche difficoltà iniziale per la corretta impostazione, tutto procede e penso che per fine settimana sarà tutta pronta;
- le docce funzionano;
- i turisti del fine settimana ci sono... nel mezzo.. pochini!!!
- gli affitti delle case estive seguono l'andamento del greggio sulle piazza di Londra;
- in effetti anche quelle delle granite, birre e pizze!!!
Per quanto riguarda la spiaggia delle lampare è usufruibile... sono convinto (personalmente) che l'uomo e la ruspa non deve entrarci per la sistemazione... ci pensa con effetti migliori madre natura... ma qualcuno, da decenni, insiste caparbiamente a rastrellarla... boh!!! Semmai con molto rammarico rilevo che la bellissima spiaggia oltre gli scogli (lato ovest) è praticamente inaccessibile!!! Possibile che non si può fare nulla???
Se ci sono ulteriori flash d'agenzia non esiterò a postarle (la cosa mi diverte!!!) il più velocemente possibile!!! Saluti e... buona estate a tutti!!!

7 luglio 2008 13.18

Orazio Longo ha detto...
ops... mi scuso per qualche strafalcione ortografico... chiedo scusa e cercherò di essere più attento in futuro!!!

1 commento:

viveretusa ha detto...

ieri ho scritto al Sindaco.Mi ha risposto dopo dieci minuti.Mi sono chiesto forse sta troppo davanti al computer e non vede i problemi della nostra comunità.
Comunque, la tanto declamata casella di posta elettronica già funziona.
Angelo quando funzioneranno le altre cose??(acqua, paese albergo, strade pulite, cimiteri puliti, strade pavimentate ed arredata, palme potate, aiuole curate ... non continuo altrimenti già di devi dimettere).