Perchè questo blog?

Il blog “Terra&Chianu” nasce dalla voglia di alcuni ragazzi di Tusa di condividere uno spazio (anche solo “virtuale”) nel quale poter confrontarsi su temi che riguardano il proprio paese.
Questo blog, pertanto, vuole rappresentare uno strumento attraverso cui ognuno può esprimere le proprie opinioni e le proprie idee sulla vita del paese.
.Continua....


Visualizza il nostro canale su YouTube

Inviateci i Vostri video su Tusa all' indirizzo: terrachianu@gmail.com  

Visualizza il nostro spazio su FACEBOOK

martedì 1 luglio 2008

Invito al Sindaco Tudisca

Grazie Mara e Zarok per essere intervenuti.
I vostri interventi sono contrastanti ma entrambi leggittimi.
Il Blog nasce non solo per mettere in risalto le problematiche di Tusa, ma anche per incontrarsi e condividere le possibili proposte e soluzioni.
Lo spirito critico va sempre bene ma criticare soltanto equivale a lamentarsi.
Chi ha creato questo Blog si rende conto che soltanto con un atteggiamento positivo è possibile trovare l'incontro con le persone e quindi arrivare a soluzioni condivise. In caso contrario continueremo a tirarci le "pere" con il rischio di andare alla deriva.
Il cambiamento di Tusa ci sarà se le persone che vi abitano cominciano ad imparare che ciò che dice l'altro va ascoltato, prima ancora di criticarlo.
Allora chiediamoci sempre i perchè delle cose ma i no a prescindere cerchiamo di evitarli.
Mi auguro di avere in questo Blog il Sindaco Angelo Tudisca e tanti consiglieri di maggioranza e opposizione per poter avviare con loro un dibattito civile per il bene del paese.
Spero, data la giovane età del nostro Sindaco, che questo invito venga accolto con entusiasmo e ritroveremo i nostri amministratori qui a confrontarsi con noi.

Saluti tChNu

7 commenti:

mara ha detto...

Sono contenta di aver dato il mio contributo ma è da ieri che cerco "senza successo" di capire come "funziona il blog" riesco solo a commentare quello che altri scrivono e non riesco a comparire tra gli amici del blog.Scusate la mia ignoranza ma
se qualcuno è gentile al punto da darmi delle spiegazioni affinchè anche io possa partecipare attivamente...

grazie.

TerraChianu ha detto...

Ciao Mara, se mi dai il tuo indirizzo e-mail posso invitarti a partecipare al blog.
appena ti arriverà l'invito segui la procedura di registrazione.

Scrivi a terrachianu@gmail.com

Ciao tChNu

Lucio Insinga ha detto...

Dopo aver assunto alcune informazioni su come sono nati gli inviti a questo blog, mi sono reso conto che sono stato invitato da persone che non conosco e che hanno utilizzato il mio indirizzo email in quanto inlcuso probabilmente nella lista dei collaboratori del Tabulario.
A parte questo modus operandi a dir poco "curioso", verifico pure che a parte il sottoscritto, non c'è nessun altro che si firma con il proprionome e cognome.
Sarà il caso, visto che chiediamo trasparenza amministrativa di essere noi per primi ad essere trasparenti almeno fra di noi.
La mia firma coincide con il mio nome e cognome.
Spero di vederne presto tante altre di firme e meno nomiglioli. E' vero che fra di Voi a Tusa vi consocete tutti ma io vi scrivo da Firenze e personlamente già faccio fatioa a riconoscere le persone con il vero nome e cognome......

mara ha detto...

Caro Lucio,
a volte celando le proprie generalità si possone mettere a "nudo" le proprie idee e dare voce a tutto ciò che altrimenti si tace....

TerraChianu ha detto...

Ciao Lucio, ti ho invitato io personalmente a partecipare al Blog, in quanto fai parte dei miei contatti e-mail. Avendo messo in piedi questo blog ci costava molto fare delle telefonate o delle raccomandate con ricevuta di ritorno pertanto abbiamo preferito invitare le persone a partecipare con una semplice e-mail. Il modus operandi guarda un pò all'economia dell'iniziativa!
Chiaramente scherzo, ma credo che nel rispetto della libertà di ciascuno, ognuno deve scegliere come vuole partecipare.
Saluti tChNu

Lucio Insinga ha detto...

cara mara in merito alle motivazioni da te espresse nel post del 1 luglio apprezzo molto la sincerità con la quale motivi il tuo anonimato.
dire la verità (la propria verità) senza mostrarsi è certamente più comodo.
ciao

Grillo Parlante ha detto...

Ciao a tutti gli amici del Blog! E' il mio primo post e devo dire che mi sono avvicinato + per curiosità che per impegno fattivo e reale! Spero che nel corso del tempo riuscirete a farmi cambiare idea e rendere la mia presenza un vero appuntamento! Cose da dire su questo paese ce ne sono una marea... e per lo più negative... anche se con qualche eccezione!!!! La parentesi politica amministrativa è stato un vero disastro... ma nessuno ne parla!!! Credo chje lo proporrò come argomento... intanto saluti e abbracci fraterni x tutti !!!!