Perchè questo blog?

Il blog “Terra&Chianu” nasce dalla voglia di alcuni ragazzi di Tusa di condividere uno spazio (anche solo “virtuale”) nel quale poter confrontarsi su temi che riguardano il proprio paese.
Questo blog, pertanto, vuole rappresentare uno strumento attraverso cui ognuno può esprimere le proprie opinioni e le proprie idee sulla vita del paese.
.Continua....


Visualizza il nostro canale su YouTube

Inviateci i Vostri video su Tusa all' indirizzo: terrachianu@gmail.com  

Visualizza il nostro spazio su FACEBOOK

giovedì 3 luglio 2008

se mi ami non piangere...

Da quando il mio cuore “piange” per la perdita del “MIO PAPà” leggo e rileggo questi versi che per me vogliono dire tanto…riescono a dare un minimo sollievo a quel dolore che nemmeno il tempo riesce a lenire.
Ed oggi voglio condividerli con chi come me sento il dolore per la perdita di “UN GRANDE”….
Se mi ami non piangere(Sant'Agostino)

Se conoscessi il mistero immenso del Cielo dove ora vivo,
questi orizzonti senza fine,
questa luce che tutto investe e penetra,
non piangeresti se mi ami!
Sono ormai assorbito nell'incanto di Dio nella sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo sono così piccole al confronto!
Mi è rimasto l'amore di te,
una tenerezza dilatata che tu neppure immagini.
Vivo in una gioia purissima.
Nelle angustie del tempo pensa a questa casa ove un giorno saremo riuniti oltre la morte, dissetati alla fonte inestinguibile della gioia e dell'amore infinito.
Non piangere se veramente mi ami!

7 commenti:

TerraChianu ha detto...

Ti ringraziamo per aver manifestato la tua sensibilità, che sicuramente non passerà inosservata da chi frequenta questo blog.
Ti ringrazio per aver riportato questi versi di S. Agostino.
Un caro saluto tChNu

Pissi ha detto...

Cara Mara, penso di raccogliere il pensiero di tutti esprimendoti la nostra "particolare vicinanza" in questo momento poco facile per te.
Vorrei poter trovare le parole giuste per te, ma S. Agostino è ovviamente più bravo e più efficace di me e di chiunque adesso volesse confortarti. Un forte abbraccio.

mara ha detto...

Ringrazio Pissi per la solidarietà,ma sono stata fraintesa si il dolore per la perdita del MIO PAPà è una piaga sempre viva del mio cuore ma io volevo dedicare quei versi a quanti come me piangono per "UNA GRANDE PERDITA" del comune di Tusa di questi giorni...
Spero che ora sia più chiaro...

viveretusa ha detto...

Mara, spero di aver capito il tuo riferimento. Se Ti riferisci a Gaspare Bellone, ieri ho partecipato ai funerali e posso dirti che tutto il Paese e non solo, era presente.Come segno di dimostrazione per una persona che è sempre stato amico di tutti e disponibile con tutti.
Dal blog.
un infinito ringraziamento a Gaspare

TerraChianu ha detto...

Il Blog si unisce al dolore dei familiari di Gaspare Bellone che ci ha lasciato dopo un lungo periodo di malattia.

Sentite Condoglianze

tChNu

Orazio Longo ha detto...

Come non ricordare il compianto Gaspare Bellone!!! Penso che rimarrà impresso nel cuore e nei ricordi di tutti noi. Mi piace ricordarlo ancora dietro la sua scrivania a servizio di tutti e per un ricordo.... come dire... leggero... mentre preparava le pennette nelle serate del carnevale al circolo Anspi!!! Indimenticabile Gaspare... ci mancherai!!!!

sasy ha detto...

Leggo e rileggo queste poche righe, leggo e rileggo i vostri commenti che mi permettono di ricordare papà con un sorriso...sempre disponibile e generoso con tutti!!! Colgo l'occasione per ringraziare mara per il dolce pensiero, e allo stesso tempo, ringraziare tutti coloro che hannno partecipato al nostro dolore.Grazie a chi ci è stato vicino, non lo dimenticheremo!!!

ps: ci mancherai, papà!!!!