Perchè questo blog?

Il blog “Terra&Chianu” nasce dalla voglia di alcuni ragazzi di Tusa di condividere uno spazio (anche solo “virtuale”) nel quale poter confrontarsi su temi che riguardano il proprio paese.
Questo blog, pertanto, vuole rappresentare uno strumento attraverso cui ognuno può esprimere le proprie opinioni e le proprie idee sulla vita del paese.
.Continua....


Visualizza il nostro canale su YouTube

Inviateci i Vostri video su Tusa all' indirizzo: terrachianu@gmail.com  

Visualizza il nostro spazio su FACEBOOK

giovedì 10 luglio 2008

LA COLONNA INFAME

Una volta, nel Tabulario di altri tempi, in quello dei Rosario Muni dei Paolo Li Destri, dei Luciano Insinga (ti chiamo così...lo hai scritto tu, Luciano, per parenti e amici), c'era una colonna.. c.d. infame che richiamava l'attenzione del lettore, sulle centinaia di milioni di lire investiti? spesi? gestiti? nella realizzazione, mancata? incompiuta? di alcune opere pubbliche.
Senza avere attacchi nostalgici, scrive bene Luciano, di un ex giornale, forse il blog potrebbe aprire un argomento per le opere pubbliche future (scelga a piacere il sindaco......ma prima di realizzarle), per capire se la colonna rimarrà infame e più lunga, oppure..... sarà in grado di purificare anche la prima.
Una cosa è certa l'attuale sindaco deve dimostrare non solo di fare meglio dei suoi predecessori (e ci vuole veramente poco) ma anche di aver reciso per sempre i tentacoli con la cosa, cioè della nostra, ciòè della cosa loro. Infatti visto che mia non è non posso scrivere nostra, sarò cosa loro.
Bye, Bye ci vediamo domenica sempre suttu a parma

2 commenti:

Lucio Insinga ha detto...

Caro/a deserto assoluto, la colonna infame, come qualche altra iniziativa del Tabulario, probabilmente mirava a ricordare ai cittadini le malefatte di un'amministrazione precedente a quelle capitana dal Nigrelli. Già in quell'epoca (ma su questo paolo li destri o rosario muni potranno essere più precisi), con una giunta amica la colonna infame sparì.
Pur tuttavia, l'argomento potrebbe avere una sua utilità con un minimo di restyling, magari ripescando da quell'elenco qualche opera incmpiuta sul quale l'attuale sindaco si potrebbe impegnare a completare.
Non so perchè mi sono impelagato nel darti questa risposta, visto che sono stato soltanto un mero collaboratore del Tabulario.
Forse, per un gesto di cavalleria. Tu ahi alimentato con i tuoi interventi i miei blog ed io faccio altrettanto cone i tuoi.
Ciao

desertoassoluto ha detto...

Sono commosso dalla tua cavalleria, però non ti montare la testa, se mi rispondi qui o in qualche altra parte del blog io non sono una "lei", ma un barbuto Lui, all'antica per giunta.....A scanso di equivoci e sempre senza offesa per nessuno, tanto per essere politicaly correct.
Ciao