Perchè questo blog?

Il blog “Terra&Chianu” nasce dalla voglia di alcuni ragazzi di Tusa di condividere uno spazio (anche solo “virtuale”) nel quale poter confrontarsi su temi che riguardano il proprio paese.
Questo blog, pertanto, vuole rappresentare uno strumento attraverso cui ognuno può esprimere le proprie opinioni e le proprie idee sulla vita del paese.
.Continua....


Visualizza il nostro canale su YouTube

Inviateci i Vostri video su Tusa all' indirizzo: terrachianu@gmail.com  

Visualizza il nostro spazio su FACEBOOK

mercoledì 2 luglio 2008

complimenti per l'iniziativa

Ciao a tutti.
Complimenti per la vostra bellissima iniziativa.
Animare il dibattito in una comunità ,su qualsiasi tema, è fondamentale per la crescita della stessa, quindi mi auguro che possano contribuire in tanti e soprattutto che l'entusiasmo che vi ha spinto a dar vita a questo blog duri nel tempo ed anzi cresca sempre di più.
Vi chiedo scusa , se non sono intervenuta prima, ma il mio rapporto con il mondo informatico non è dei migliori.
Comunque cercherò di migliorarlo e dare così il mio piccolo contributo.
Carmela Patti.

9 commenti:

viveretusa ha detto...

Contento del Suo intervento,spero che, nonostante alcuna rappresentanza in Consiglio, possa dare sempre il Suo contributo per Tusa.Anche collaborando con l'attuale Sindaco.Peraltro, in campagna elettorale con Lei è stato molto tenero.

sutta u pedi a parma ha detto...

La raprresentanza in consiglio comunale a questo punto poco importa. Ritengo che la tua presenza qui nel nostro blog valga più di qualsiasi rappresentaza.
Una collaborazione con l'attuale Sindaco sarebbe auspicabile per il bene del nostro paese.
Saluti

Pissi ha detto...

Personalmente credo che la mancata rappresentanza di Carmela Patti nell'amministrazione comunale sia una grossa perdita per il paese e spero che il suo interesse per le problematiche tusane alimenti ancora il suo impegno; il blog è sicuramente uno strumento che può dar voce a chi, come lei, è attenta a quanto accade a Tusa.
Caro sutta u pedi a parma, capisco il tuo entusiasmo per il blog, ma purtroppo (o per fortuna) esso non ha lo stesso potere decisionale di un'amministrazione comunale; ben venga la partecipazione e la rappresentanza, ma non investiamo di aspettative troppo grandi quella che al momento si propone come una semplice piazza virtuale (in futuro chissà!).
saluti

Carmela Patti ha detto...

Il mio impegno ed il mio contributo per Tusa , se sarà necessario, ci sarà sempre.
A viveretusa voglio dire che se Angelo in campagna elettorale è stato, a tuo dire, tenero con me, la ragione sta nel fatto che nè lui, nè altri avevano argomenti per attaccarmi.
Un saluto affettuosi a tutti.

TerraChianu ha detto...

Concordo assolutamente con quanto sostiene Pissi, ma sutta o medi a Parma ogni tantu cadunu datteri o ......ocieddri!!

viveretusa ha detto...

SIG.RA CARMELA, GLI ARGOMENTI C'ERANO ECCOME. BASTAVA EVIDENZIARE CHE NEGLI ULTIMI DUE ANNI DI OPPOSIZIONE NON AVETE FATTO Nè INTERROGAZIONI, Nè INTERPELLANZE E SE LE AVETE FATTO SI POSSONO CONTARE SULLE DITA DI UNA MANO. ADDIRITTURA AVETE BOCCIATO UN BILANCIO DI PREVISIONE SENZA NEMMENO FARE ALCUN EMENDAMENTO.LA VERITA' E' CHE NEGLI ULTIMI DUE ANNI LEI PENSAVA CHE MAI E POI MAI I VARI PINO MSTRANDREA, ANNA TURRISI, GIOVANNI DINOTO, PRENDEVANO UNA STRADA DIVERSA DALLA SUA.
INVERO, TRANNE IL RICORSO AL TAR PRIMA ED AL CONSIGLIO DI GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA, LA NOSTRA OPPOSIZIONE NON HA FATTO NIENTE DI ECLATANTE. LO SBAGLIO CHE ABBIAMO COMMESSO E' CHE SIA LEI CHE PINO ERAVATE CONVINTI DI ESSERE IL CANDIDATO SINDACO CONTRO ANGELO TUDISCA. MA NESSUNO HA AVUTO IL CORAGGIO DI DIRLO SIN DA QUANDO ABBIAMO FATTO L'ASSEMBLEA ALL'ORATORIO. COSI' ALLA FINE TRA I DUE LITIGANTI HA VINTO ANGELO.COMUNQUE, SPERO CHE LEI POSSA DARE IL SUO CONTRIBUTO (NON CAPISCO SE NECESSARIO),ANCHE PERCHE' HO NOTATO CHE MOLTI DELLA SUA LISTA, SENZA GIRI DI PAROLE, PREFERIVANO DI GRAN LUNGA LA VITTORIA DI ANGELO RISPETTO A QUELLA DI PINO.
AFFETTUOSAMENTE

angelo ha detto...

Lo scrivo nel Post di Carmela, ma vale anche per Pino.
Per me la campagna elettorale è finita. In questi giorni ho pensato ad attivare alcuni servizi (spiaggia, doccia, pulizia cimitero, pulizia strada zimmari, incontro con i dipendenti, organizzazione estate alesina ecc.), quindi, non ho avuto la possibilità di discutere con loro.
Il mio intento è quello di incontrarci per realizzare insieme punti del loro programma.
Per onestà devo ringranziare Pino che, nell'ambito del Suo impiego, ha contribuito insieme al Dottor Portera ad avere anche quest'anno la guardia medica estiva a castel di Tusa.
Saluti

P.S. non entro nel merito del discorso di viveretusa poichè per me dal 17 giugno è...un'altra storia.

Grillo Parlante ha detto...

In effetti poco si parla e si vuol parlare di quanto è successo nella appena trascorsa tornata amministrativa... facile dire come Angelo, che dal 17 giugno è tutta un altra storia!!! Eh no!!!! La storia certo non si cambia... ma la si può commentare eccome!!!! Grandi sbagli sono stato commessi... ma nessuno vuol assumersene la responsabilità... vero Carmelina... vero Pino??? E questo a chi giova??? Certo non a chi vi ha votato a chi si è esposto, a chi si è speso!!! Un atto di chiarezza, di coraggio e di autocritica ce lo aspettiamo tutti!!!! Per ricominciare una nuova storia... cari Carmelina e Pino!!!!
GRILLO PARLANTE

Unknown ha detto...

Tanti Carissimi saluti e bacioni alla mia Dolcissima Cugina Nelina che comunque sà sempre quello che dice e che fà. Massimiliano Patti